acquari_piante_guide_database

Le ultime piante inserite sono:

 -   Staurogyne repens
 -   Hygrophila pinnatifida
 -   Riccia fluitans
 -   Echinodorus quadricostatu ...
 -   Hygrophila polysperma
 -   Ludwigia helminthorrhiza
 -   Phyllanthus fluitans
 -   Anubias barteri var. nana ...
 -   Hydrocotyle sibthorpioide ...
 -   Proserpinaca palustris Cu ...
 -   Cyperus helferi
 -   Spiky Moss ... Taxiphyllu ...
 -   Hottonia palustris
 -   Riccia sp. ''Dwarf''
 -   Littorella uniflora
 -   Polygonum sp.
 -   Vallisneria nana
 -   Utricularia graminifolia
 -   Blyxa japonica
 -   Fissidens fontanus
 -   Weeping Moss ... Vesicula ...
 -   Riccardia
 -   Barclaya Green
 -   Echinodorus cordifolius s ...
 -   Echinodorus 'Red Flame'
 -   Barclaya longifolia
 -   Taiwan moss
 -   Cryptocoryne crispatula v ...
 -   Ludwigia glandulosa peren ...
 -   Pistia stratiotes
 -   Najas guadelupensis
 -   Myriophyllum tuberculatum ...
 -   Hemianthus micranthemoide ...


ELENCO COMPLETO
   

  mancano molte piante ... appena troverò
l e foto inserirò anche le altre schede ...
  se vuoi contribuire con le tue fotografie
i inviale a
info@plantacquari.it

  indicando nome e cognome per il
  copyright.
 
   
   
   
  
  
  
   
   
  

   altri ...
 

E' arrivato il nuovo impianto osmosi

OSMOPURE75 PRO08 - 75GPD


Ho scelto questo impianto perchè ha un comodo conduttivimetro in linea in ppm che assicura di avere una misurazione costante e precisa in qualsiasi momento dell'acqua prodotta senza dover utilizzare strumenti portatili e un sistema start-up e lavaggio membrana per avviare in maniera controllata l’apparecchiatura per evitare danneggiamenti ai componenti e micro rotture alla membrana stessa. Il sistema di lavaggio della membrana fa si che si abbia una maggiore costanza e durata delle prestazioni in termini di qualità e di quantità dell’acqua prodotta rispetto ai sistemi di osmosi inversa tradizionali.

Il montaggio è stato molto semplice, mi è bastato seguire le indicazioni del manuale allegato; inoltre era già compresa una comoda presa per collegare l'impianto all'impianto idrico di casa.

Avviare l'impianto è stato altrettanto semplice, mi è bastato seguire le istruzioni, in pratica prima ho fatto "produrre" acqua solo con le cartuccie sedimenti e carbone, poi ho messo la membrana e prodotto altra acqua "per pulirla" ed infine ho messo il deionizzatore e prodotto acqua utilizzabile.

non avevo mai utilizzato un conduttivimetro, ho scoperto che l'acqua della rete ha una conducibilità di 180ppm e ho verificato che quella prodotta dall'impianto misura 000ppm.


Questa è la scheda tecnica
OSMOPURE75 PRO08 è un impianto ad osmosi inversa a bicchiere professionale progettato per gli acquari e per tutti gli altri usi in cui necessita produrre acqua purissima, priva di ogni contaminante e completamente deionizzata con un post trattamento con resine deionizzanti e antisilicati di ultimissima generazione.



L’acqua, nel percorso che compie dai punti di distribuzione dei pubblici acquedotti ai nostri rubinetti si arricchisce di molti veleni (rame, ruggine, zinco, metalli pesanti, etc.) che asporta dai tubi e/o ne viene in contatto quando viene accumulata in cisterne. Il sistema realizzato con componenti di altissima qualità è stato progettato tenendo conto anche di queste problematiche e della reale necessità di avere una acqua completamente esente da qualsiasi sostanza nociva proveniente dalla rete pubblica e di avere un minimo costo di gestione.

OSMOPURE75 PRO08 è prodotto in Italia con estrema cura e utilizzando componenti di primissima qualità e assolutamente atossici certificati NSF per l'utilizzo con acqua potabile per garantire affidabilità e costanza nel tempo sia in termini qualitativi che quantitativi dell’acqua prodotta. I contenitori con doppia guanizione interna assicurano una tenuta perfetta in ogni condizione di utilizzo con minimo sforzo fino ad una pressione di 10 BAR ed essendo tutti trasparenti permettono una reale visualizzazione dello stato di intasamento dei filtri posizionati al loro interno e dello stato di esaurimento della resina a viraggio di colore.




Rispetto ai sistemi tradizionali l'acqua prodotta viene trattata con resine Silco antisilicati a viraggio di colore per eliminare tutte le tracce di fosfati, silicati, nitrati, metalli pesanti che possono essere ancora presenti dopo essere stata filtrata dalla membrana osmostica al fine di avere una produzione di acqua totalmente deionizzata e desicilizzata di altissima qualità.
Lo stadio con bicchiere trasparente e cartuccia interna trasparente ricaricabile permette solo la sostituzione della resina esaurita presente all'interno della stesso evitando inutili costi aggiuntivi. In pochi minuti, è sufficiente svitare il bicchiere e svuotare il contenitore interno e ricaricare il deionizzatore con la nuova resina. L'esaurimento è grazie al contenitore trasparente poichè la resina vira di colore passando dal verde smeraldo al blu intenso.

OSMOPURE75 PRO08 utilizza una membrana della Dow Filmtec originale prodotta in USA da 75 GPG (circa 290 litri di acqua al giorno) con una capacità produttiva maggiore del 20% rispetto ad una altra membrana di pari portata con la medesima pressione di lavoro. Grazie alla pressione ottimale di cui l'impianto necessità di soli 3,5 bar evita l'acquisto di costose pompe booster e di avere una produzione di acqua maggiore rispetto ad un impianto tradizionale.



I prefiltri utilizzati sono costruiti con un particolare e innovativo processo di lavorazione per ottenere un prodotto dove sono richieste prestazioni altamente qualitative che assicura una efficiente e accurata filtrazione delle impurità dell'acqua.
Il manometro professionale per la misura della pressione interna del circuito con doppia scala bar-psi è montato sulla staffa e garantisce un costante e preciso monitoraggio dell’usura e dell'intasamento dei filtri aiutando l’operatore nel decidere sul momento esatto per la loro sostituzione.


La qualità dell’acqua, invece, è monitorata costantemente dal conduttivimetro in linea in ppm che assicura di avere una misurazione costante e precisa in qualsiasi momento dell'acqua prodotta senza dover utilizzare strumenti portatili.



L’impianto è dotato, inoltre, di un sistema start-up e lavaggio membrana per avviare in maniera controllata l’apparecchiatura per evitare danneggiamenti ai componenti e micro rotture alla membrana stessa. Il sistema di lavaggio della membrana fa si che si abbia una maggiore costanza e durata delle prestazioni in termini di qualità e di quantità dell’acqua prodotta rispetto ai sistemi di osmosi inversa tradizionali.


L'impianto OSMOPURE75 PRO08 è un sistema professionale a bicchiere per la produzione di acqua osmotica che utilizza i migliori prodotti esistenti in commercio e completamente atossici garantendo una reiezione minima del 99%.


Usi e applicazioni:
• Produzione di acqua per acquari.
• Per tutti gli altri usi in cui si necessità la produzione di acqua totalmente deionizzata e priva di elementi dannosi

L’ impianto d’osmosi inversa OSMOPURE75 PRO08 è costituito da:

• Sistema di filtrazione meccanica costituito da una cartuccia a sedimenti a 5 micron per la filtrazione di ruggine, sabbia, particelle in sospensione (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 4 – 6 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante);
• Sistema di filtrazione a carbone attivo costituito da una cartuccia a carbone attivo in blocco che grazie alla sua struttura è in grado di adsorbire efficacemente il cloro e i suoi derivati che potrebbe rovinare la membrana e tutte le sostanze nocive presenti in acqua come i pesticidi, ecc. (si raccomanda di sostituire la cartuccia ogni 2500 – 3000 galloni e comunque entro i 4 – 6 mesi per consentire la massima vita alla membrana osmotica e una resa costante);
• Membrana osmotica. La membrana è il cuore dell’impianto; essa infatti riduce drasticamente il contenuto delle sostanze presenti nell’acqua di alimento (circa il 97 – 98 %). Attraverso questo processo tutte le sostanze indesiderate disciolte nell’acqua sono separate grazie ad essa producendo il permeato (acqua assolutamente pura) e il concentrato il quale viene portato allo scarico (acqua contenente i sali disciolti e tutti gli inquinanti);
• Deionizzatore con resine silco. Il deionizzatore purifica ulteriormente il permeato per avere una acqua totalmente deionizzata e desicilizzata di altissima qualità e con un elevato grado di purezza. Le resine contenute nella cartuccia trasparente apribile hanno la capacità di virare di colore durante l’esaurimento passando dal verde smeraldo al blu con un effetto cromatico di notevole effetto.
• Manometro di pressione. Il manometro di pressione collocato in posizione frontale garantisce una corretta e precisa visualizzazione della pressione di alimento. Realizzato con materiale atossico e con doppia scala di lettura (bar – psi) permette di conoscere la pressione di alimento della membrana. La diminuzione della pressione di alimento sarà il segnale per sostituire i filtri che si saranno intasati. Con la valvola chiusa come da fig. 2 indica la pressione di lavoro a cui è sottoposta la membrana.
• Misuratore di TDS. Il misuratore di TDS (solidi totali disciolti) in ppm permette di avere una corretta visualizzazione del grado di purezza dell’acqua sia in entrata e sia in uscita dall’impianto. Questo garantisce una maggiore precisione nel saper scegliere il momento giusto per cambiare le resine e per monitorare i valori del permeato. Spingendo il tasto su OUT si ha il valore dell’acqua di alimento mentre spingendo il tasto su IN si ha la lettura del valore della qualità dell’acqua in uscita.
• Sistema di partenza e lavaggio membrana. Il sistema startup e lavaggio della membrana permette una produzione di acqua costante nell’arco degli anni favorendo un minore deterioramento della stessa e garantisce un primo avvio senza nessun stress per i componenti interni al fine di evitare un invecchiamento precoce.

Componenti del OSMOPURE75 PRO08:
• Contenitori trasparenti a doppia guarnizione interna
• 1 Cartuccia a sedimenti ad alta efficienza da 5 micron - RSO
• 1 Cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron – CCS105
• 1 membrana FILMTEC da 75 GPD
• 1 deionizzatore in linea ricaricabile con resine SILCO
• 1 valvola d’ingresso per allaccio impianto al tubo dell’acqua in arrivo
• Manometro a doppia scala
• Misuratore TDS in linea
• Sistema startup e lavaggio membrana
• Tubi per l’uscita del permeato e del concentrato
• Chiave di serraggio filtri
• Manuale di uso e manutenzione in italiano

plantacquari.it NON si assume nessuna responsabilità nel caso di danneggiamento dei vostri acquari o danni a persone o cose derivanti dall'articolo.



Copyright © plantacquari.it tutti i diritti riservati

  E' vietato l'utilizzo, anche se parziale, dei testi e delle Fotografie pubblicate nel sito senza l'autorizzazione scritta del detentore dei diritti   
d'autore della fotografia stessa.